Finalità
AEFOR si pone lo scopo di perfezionare e migliorare il sistema della formazione per gli associati, gli utenti finali e tutti gli stakeholder.
Per far ciò intende:
- fornire rappresentanza nelle sedi istituzionali e verso i terzi, raccogliendo le istanze dei centri di formazione associati e facendosi allo stesso tempo portavoce di quelle necessità.
- sostenere il dialogo tra gli enti e la pubblica amministrazione, o gli altri referenti che certifichino, finanzino o autorizzino le attività, così da nutrire un costante e proficuo scambio di riflessioni, strategie e valutazioni su quello che serve, come produrlo e come misurarne l’efficacia
- tutelare l’indotto della formazione, gli imprenditori della filiera, i dipendenti dei vari enti, i docenti, i tutor e tutti i fornitori di servizi ad essi connessi. La filiera in questione necessita di una interlocuzione puntuale, attenta e reattiva da parte di chi promuove, finanzia e autorizza i percorsi e le altre attività svolte dai nostri associati.
- far coincidere le priorità dei bandi con le reali esigenze dei settori produttivi di riferimento, e si pone come interlocutore, come osservatorio e traduttore di tali esigenze rispetto a regione, miur, fondi e altri organismi simili.
Obiettivo dell’associazione:
Fornire rappresentanza e collocarsi autorevolmente nelle sedi istituzionali (regioni e altre istituzioni nazionali, comunali e provinciali) e verso i terzi raccogliendo le istanze dei centri di formazione associati e facendosene portavoce
Perchè associarsi:
-Resta sempre informato con news e aggiornamenti!
L’associazione è una fonte di costante aggiornamento in materia di bandi regionali e nazionali, nuove normative e adempimenti inerenti la formazione professionale.
-Troviamo insieme la soluzione al tuo problema:
l’associato può creare un tavolo di confronto esponendo la sua problematica, molto spesso comune ad altri associati, confrontandosi per trovare la soluzione migliore.
-Fai sentire la tua voce!